mercoledì 3 dicembre 2014

Apertura della nuova boutique Doria 1905

È stata appena inaugurata ufficialmente la seconda boutique romana Doria 1905 situata in centro, in via dell'Orto di Napoli che è una traversa che collega via del Babuino e via Margutta. Un nuovo indirizzo imperdibile sulla mappa dello shopping romano.



Doria 1905 è una azienda pugliese produttrice di cappelli con la lunga storia ultracentenaria. Quello che la distingue è la ricerca e l'innovazione, lo studio dei ricchi archivi e le lavorazioni sartoriali, l'artigianalità e le tecniche di produzione all'avanguardia, la qualità. E poi il suo spirito giovane, fresco e contemporaneo.



La nuova boutique non è di grandi dimensioni, ma accogliente e arredata in maniera semplice che esalta il prodotto e i colori e permette di orientarsi facilmente nell'assortimento proposto giocando con i cappelli scegliendoli e provandoli, complice anche lo staff gentile e preparatissimo. Infatti, alla mia domanda "Quale è la regola d'oro quando si compra un cappello?" mi hanno risposto: "Niente regole! Solo divertimento e gusto personale!".




Qui si può trovare una vasta scelta di modelli da uomo, da donna e unisex, da Fedora a cloche, al Chevalier, al Trilby, al berretto, al basco, all'irlandese, alla coppola, al baseball cap, al colbacco e aviatore, non solo in feltro, ma anche in lana con fantasie check, principe di Galles, pied-de-poule, effetto patchwork, con inserti di flanella e felpa, con la pelliccia in lapin. Un vasto range di prezzi, dai 50 ai 150-170€, permette di sbizzarrirsi davvero.





















Durante l'inaugurazione, affollatissima nonostante la pioggia incessante, è stata presentata una speciale Christmas Edition dei classici intramontabili, per Lei e per Lui. DORIS è il modello per Lei, un elegante "fedora" ad ala stretta nel rosso cremisio, ormai tradizionale per Natale in casa Doria 1905. DORIAN è il modello per Lui, è il "drop" in un color cioccolato. I modelli sono realizzati in un feltro in un mélange di lapin, morbido e vellutato, che regala una sensazione calda. La speciale finitura dà una naturale elasticità che permette di non sgualcirsi. Per questi modelli è riservato un packaging speciale: custodia in cotone garzato personalizzata con il logo d'oro di casa Doria 1905 e box ultraleggera nei colori cioccolato e oro. I modelli sono già disponibili nella boutique. Un ottima idea regalo!

Via dell'Orto di Napoli, 5
Via G. Gioacchino Belli, 66