martedì 8 novembre 2016

Mahalo: un angolo della cucina hawaiana a Roma

Volete dei colori brillanti e allegri e tanto verde tropicale, ritmi vivaci e sapori esotici, ambiente easy e servizio cordiale? Allora Mahalo è il posto giusto per voi, perché qui c'è tutto questo.


Aperto giusto in tempo per sconfiggere il grigiore di novembre, è un nuovo locale a Roma che propone South Pacific Fine Food, una contaminazione tra la cucina hawaiana ed asiatica, il così detto sushi-fusion, uno dei trend più forti del momento nel settore del food.

Questo piccolo angolo esotico e accogliente, ideato da proprietari del famoso ristorante Voy, si trova proprio al suo fianco nella zona Ponte Milvio che è da sempre luogo di ritrovo della mondanità romana.


Al concept e l'interior design hanno pensato Bee Connection di Raffaella Ghislandi e l'architetto Roberto Mercoldi. Il suo menu è stato creato dalla sushi woman Agustina Clara Mazzetti dopo un approfondito studio delle tradizioni, materie prime e migliori ricette delle isole Hawaii contaminate con ingredienti e lavorazioni di tutte le isole del Sud Pacifico. 

Ecco solo alcuni piatti per rendere più chiara l'idea. Si comincia con antipasti Poe Poe & Taro Chips (polpette di tonno, ananas, patata dolce fritta, cipollotto servite con chutney di papaia e chips di taro).



Il piatto must assoluto del menu è Poke: un'insalata di cubetti di pesce crudo macerati secondo una ricetta speciale e conditi con numerosi ingredienti. Ad esempio Kamano Poke (salmone, riso, semi di sesamo, avocado, zenzero, mango, papaia, miele, cipolla bianca con salsa di avocado e cetrioli) e Nioi Poke (salmone, tonno, avocado, spicy mayo, cipolla bianca, alga nori croccante, fagioli di soia, sesamo).


Poi si passa alla variegata lista di rolls arricchiti da alcuni ingredienti nuovi ed insoliti. Ecco qualche esempio: Oma'Oma Roll (branzino scottato piccante, macedonia tropicale, salsa piccante), Nakeke Roll (salmone croccante, salsa honey mustard, tartare di salmone, avocado, chatney di ananas), Mahalo Roll (gambero in tempura, avocado, banana fritta, salsa mango, salsa macadamia al cocco e uova di pesce).


E se non dovesse bastare c'è anche il piato Tahiti (gamberi, latte di cocco, rum, carry).


Vista la vicinanza del Voy & Little Jumbo non poteva mancare anche la carta dei cocktail con i gusti e colori che si abbinano perfettamente con il menu. 

Mahalo
Via Flaminia, 496/b1
tel 06 83543571