lunedì 28 novembre 2016

La novità del HCF Roma: il bondage diventa fitness!

Recentemente a Roma nella palestra Hard Candy Fitness Parioli c'è stato il lancio mondiale, con una festa in grande stile, della tendenza fitness più provocatoria dell'anno, il Bondage. È un innovativo workout by Madonna inserito nella gamma delle esclusive lezioni dei suoi centri Hard Candy Fitness di Roma.







Si tratta di una fusion class ad alta intensità, un allenamento che prevede un mix di esercizi a ritmo di musica (rigorosamente brani di Madonna) con l'utilizzo di Therabands, bande elastiche a resistenza calibrata, tubi di resistenza in lattice e altri attrezzi. Un workout completo, della durata di 60 minuti, una lezione che permette di scolpire il corpo in tempi record, tonificare i muscoli e migliorare forza, flessibilità e resistenza. 


Il Bondage è un allenamento concepito per un dispendio calorico elevato (si riescono a bruciare sino a 600 Kcal in un'ora), può essere abbastanza strong per chi è a livelli avanzati, ma anche dolce per livelli di preparazione minore. Le bande elastiche, differenziate per colore e lunghezza, funzionano in base al principio dell'allungamento, ovvero dello sforzo opposto a una resistenza che cambia a seconda dei colori e che quindi si può intensificare in base alla preparazione individuale. 


Per rispettare la provocazione del nome, ogni fase di questa lezione (della durata di 10 minuti) annovera un termine che riconduce alla nota pratica sessuale del bondage: warm up (riscaldamento), play (una gamma di esercizi mirati alle zone gambe, glutei, braccia), submission (la fase più impegnativa, una combinazione di esercizi con le bande elastiche e a corpo libero), dominance (esercizi su tappetino, un mix di esercizi per gli addominali), master challenge (combinazione di tutte le fasi). La lezione si conclude con una fase di stretching. Come imposto dagli standard d'eccellenza di tutti i fitness center di Madonna nel mondo, grande attenzione durante le lezioni è dedicata anche alle luci, alla musica e all'atmosfera.

Le lezioni di Bondage sono disponibili in esclusiva mondiale presso i due centri Hard Candy Fitness di Roma, Parioli e Colosseo.


Fotografie - Antonio De Paolis