venerdì 28 novembre 2014

Matrimonio d'inverno

Nei giorni passati a Roma si sono svolti due eventi dedicati al matrimonio. Uno - Wedding Wonderland organizzato da CharmWedding eventi di Tiziana Amorosi d'Adda. Un altro - RomaFashion White 2014 ideato dal fashion producer Antonio Falanga e prodotto dalla Together eventi comunicazione.




Il salone per gli sposi Wedding Wonderland ha raccolto nello splendido Palazzo Brancaccio alcuni dei migliori atelier e operatori del settore in una "one day only" dedicata a tutti coloro che volevano usufruire dei migliori servizi per il loro "giorno speciale". Il momento clou della giornata è stata la presentazione A Bride for Christmas di Santangelo Collezioni nella bianca Sala degli Angeli con la partecipazione della testimonial d'eccezione per la Maison Margherita Basso, volto televisivo della RAI. 

Margherita Basso
A Bride for Christmas è un sogno di Natale, tra opulenti cristalli e ornati specchi, tra veli di seta e bomboniere incantate. È un sogno di una piccola fanciulla che danzando ha accompagnato gli ospiti tra le creazioni della Maison fatti di pizzi e ricami fiabeschi, plissé artigianali e costruzioni sartoriali. Un sogno che poi diventa la realtà quando appare la sposa come regina della festa, nella creazione della Maison in pizzo rebrodè e in tulle di seta.

Da sinistra a destra: Cristiano Spaziani, Margherita Basso,
Flavia, Gianluca Santangelo, Tiaziana Amorosi d'Adda
Fotografie - Antonio De Paolis

http://www.santangelocollezioni.com

Per l'evento RomaFashion White è stato scelto un'altro palcoscenico d'eccezione - la Chiesa di San Paolo Entro le Mura, un prezioso gioiello architettonico, che ha ospitato le creazioni sartoriali in forma statica, su manichini, proponendo così una suggestiva mostra.


Sei le Maison D'Alta Moda Sposa presenti all'evento: Chiara Landi Atelier di Bracciano, Cristina Design di Pontecorvo, Gemelle Donato di Catania, Gian Paolo Zaccarello di Albano Laziale, Pinù di San Giuseppe Vesuviano e Punto Sposi di Sabaudia. Tutte rappresentano le tradizioni sartoriali e artigianali e la creatività e fantasia italiana.

Chiara Landi
Pinù
Cristina Design
L'evento ha abbracciato anche le aziende che propongono i servizi indispensabili per un matrimonio sotto l'egida dell'approccio eco-sostenibile. Fra queste Ecoeventiroma (catering con alimenti a km zero), Alessandra Fabre Repetto (allestimenti ecologici), Ciù Ciù (l'azienda vitivinicola vincitrice del premio internazionale "Biowein"), Papa (il marchio di confetti e cioccolata con l'assoluto rispetto della sostenibilità energetica, ambientale e dei processi produttivi).

Durante l'evento sono stati conferiti i premi alla carriera e all'impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano, tra cui giornalisti, stylist, fotografi e altri professionisti della moda che promuovono e operano con competenza nei diversi ambiti.


Fotografie per gentile concessione di Together eventi comunicazione