lunedì 17 novembre 2014

Uscita del libro fotografico "Fontanelle di Roma"

Finalmente si è avverato il mio sogno! Insieme con il fotografo Antonio De Paolis abbiamo realizzato il libro fotografico "Fontanelle di Roma" dedicato alle fontane e fontanelle della Città Eterna. Fin dai miei primi giorni in Italia questo tema mi appassionava e affascinava, ed ecco che un giorno, poco più di un anno fa, ho pensato di realizzare un libro in cui raccogliere le fotografie delle fontanelle che giudicavo più particolari. L'idea è stata subito appoggiata e condivisa dal fotografo Antonio De Paolis.

Così hanno avuto inizio le nostre lunghe passeggiate per Roma, i numerosi scatti, le ricerche in Internet piuttosto che scoperte inaspettate, il lavoro di impaginazione di domenica. Il nostro progetto lentamente prendeva la forma, trasformandosi, finché finalmente non è diventato questo libro fotografico.



"Fontanelle di Roma" è il nostro fotoracconto di Roma mostrata da un lato insolito, è una passeggiata per le sue vie e piazze, è una confessione d'amore. Che abbiamo deciso di condividere con tutti. Il libro è acquistabile on-line sul sito Blurb e sulla pagina Library del blog Rome insider. Un'ottima idea regalo in occasione delle feste natalizie!