martedì 23 luglio 2019

Una giornata in Es.sere Wellness & Fitness spa

Le ultime settimane sono state molto impegnative e calde (in tutti i sensi) per me. Per rimettermi in forma e semplicemente staccare la spina ho deciso di regalarmi una giornata intera. E andare in una spa. La mia scelta è stata Es.sere Wellness & Fitness in Radisson Blu es.Hotel di Roma.




È uno storico albergo romano, del gruppo JSH Hotels & Resorts, famoso per il suo rooftop pool e bar & restaurant Sette. Una vera oasi e rifugio per corpo e mente nel centro tumultuoso e chiassoso di Roma, ad un passo dalla stazione ferroviaria Termini, nel bel mezzo di panorami urbanistici di una grande città.



Da aprile c'è stato il rinnovamento completo della spa, curata dalla BF Wellness Management & Consulting e il suo direttore Bruno Ferrera. Insieme alla piscina e al ristorante forma una simbiosi perfetta per trascorrere momenti di relax.

La prima cosa che si nota quando si entra è un aroma piacevolissimo che ti avvolge. Il design minimal, l'attenzione ai dettagli, la musica rilassante, tutto questo crea un'atmosfera zen, che aiuta subito ad allontanarsi da pensieri e preoccupazioni.




Lo spazio è gestito dalla SPA Manager Sabrina Andriaccio, bravissima e super professional. Il centro Es.sere offre trattamenti viso e corpo personalizzati, dedicati alla bellezza e benessere, massaggi e procedure estetiche. Ecco un paio di esempi: Memory Water Touch (un trattamento indicato per pelli disidratate, spente e provate dall'azione dei raggi del sole); Silky Feet (rituale studiato per ottenere un benefico effetto antistress, defaticante e rivitalizzante in breve tempo, grazie al massaggio plantare); Tranquility Experience (massaggio che agisce su 3 differenti percorsi sensoriali per un rilassamento profondo, favorendo il sonno e il recupero energetico, aiuta la mente e induce una profonda sensazione di calma, lascia la pelle idratata e setosa).



Nella zona relax c'è un bagno di vapore, sauna finlandese, docce e lettini pre e post relax con un'ampia offerta di tisane, tè, acqua e frutta.





Per chi preferisce fare un trattamento al sole, c'è una cabina massaggi allestita a bordo piscina, e addirittura un paio di auricolari con della musica rilassante che aiuta ad isolarsi dal brusio intorno.

I trattamenti e le procedure sono pensati sia per donne che uomini, anche per le coppie e per le feste come addio al nubilato e single & private party. E ovviamente per quelli che sono in viaggio e si sentono sfiniti dopo gli interminabili giri a Roma sotto il sole o faticose giornate di lavoro!

La linea di cosmesi è firmata Zoè Cosmetics, un brand made in Italy che sostiene l'approccio green e naturale. I loro prodotti non contengono siliconi, parabeni, coloranti, derivati dell'alluminio e non sono testati su animali. I cosmetici Zoè sono veri superfood per la pelle per sprigionare una bellezza autentica, atemporale e senza compromessi, una sintesi perfetta tra scienza e natura, che assicura un risultato visibile e duraturo, nel rispetto della pelle e dell'ambiente.





Ho iniziato il mio percorso benessere con un po' di relax e un bagno turco, per aprire i pori ed espellere le tossine accumulate, senza dimenticare di bere tanto (tè verde).



Dopodiché ho proseguito con un trattamento corpo speciale (gommage, fango e gel rinfrescante, particolarmente piacevole in una giornata calda e benefico per le gambe), assistita da una delle SPA Therapist Sirya. La sensazione subito dopo era simile alla rinascita, la pelle aveva acquistato un incredibile effetto setoso e morbido. Mi sentivo rilassata e piena di energia positiva. Ma la cosa più preziosa era la consapevolezza di aver dedicato un paio d'ore solo a me stessa, staccandomi completamente dal mondo, dal lavoro, dal cellulare, da qualsiasi pensiero. Un lusso inestimabile!
 


Si sa che il benessere passa anche da una sana attività sportiva e corretta alimentazione. Così, a disposizione degli ospiti c'è lo spazio pilates e yoga, sala pesi e sala attrezzi targati Technogym. Mentre per la parte food & beverage curata da Ristorante Sette, sono stati creati dei menù wellness, che su prenotazione possono essere serviti direttamente all'interno dell'area relax. Come ad esempio, aperitivo per coppie (25€ per persona): Cubo di salmone con salsa teriyaki e miele di castagno, Primo sale con avocado e valeriana, Bruschetta di pane integrale con pomodori del piennolo e basilico fresco, Pinzimonio con dressing ai limoni bio, Spiedino di fragole, Acqua minerale e naturale, Acqua aromatizzata, un calice di Prosecco/vino o cocktail Spritz a scelta. Io ho scelto un lunch a bordo piscina ordinando una bella insalata di verdure con pezzettini di pollo e parmigiano. Insomma, una giornata da incorniciare!





Concludendo vorrei ricordare che è sempre meglio prenotare in anticipo la visita alla spa per avere il giorno e l'orario preferito. E seguire Es.sere Wellness & Fitness sui socials per non perdere gli sconti ed altre iniziative e promozioni. Ed infine ricordare che il nostro corpo e il suo benessere è la cosa più preziosa che abbiamo e quindi trattare se stessi con cura e attenzione regalandosi giornate come questa.



Es.sere Wellness & Fitness 
7 piano Radisson Blu es.Hotel Roma
via Filippo Turati, 171
tel 06 44484763 - 387
spa.roma@radissonblu.com
pagina Facebook

pagina Instagram 
Aperto dal lunedì alla domenica 10.00-21.00