venerdì 19 maggio 2017

Mini Tour Roma: in viaggio per la Città Eterna con un mito

Pochi giorni fa ho avuto l'occasione di vedere Roma con uno sguardo nuovo, da una prospettiva diversa, come se fossi qui in vacanza e la vedessi per la prima volta. È bastato sedersi in una Mini d'epoca e fare un giro per le strade della città, verso il tramonto, quando non fa più troppo caldo e Roma si colora con la famosa luce che rende tutto d'oro e rosa stregando una volta per tutte.




Il momento dell'insostenibile leggerezza dell'essere. Indimenticabili emozioni! Ma forse sono andata troppo avanti, ora racconto tutto in ordine.

Lo scorso weekend ho partecipato ad un Mini Tour Roma, un giro per le strade di Roma in una Mini vintage. L'idea di questa iniziativa appartiene a Luca e Christian, due amici imprenditori che hanno deciso di unire la loro passione per queste automobili British e l'amore per la propria città.







La loro idea è semplice: basta scegliere il tour preferito (può essere Ancient Rome, The Best Aperitif, Rome by night o persino Secret Exclusive Tour), prenotarlo via e-mail o al telefono (tel/whatsapp: +39 3287540073e-mail: romaminitour@gmail.com - indicare special code MTRI per ottenere il 15% di sconto) indicando la data e l'ora preferita. L'unica richiesta è essere ovviamente possessori di patente (valida in Italia) da almeno due anni. 



Ogni tour è gestito da uno dei tour leader, che parlano inglese e francese (anche se è noto che gli italiani sono bravi a trovare una lingua comune con chiunque!). Basta semplicemente seguirli. Loro vi porteranno a visitare strade famose e scoprirne di sconosciute ai turisti, angoli segreti e punti panoramici mozzafiato trasmettendo l'atmosfera unica di questa città. 





Luca e Christian hanno creato una piccola scuderia di Mini d'epoca, le intramontabili quattro ruote, cercandole e sistemandole. Queste auto sembrano dei giocatoli e sono perfette per girare per le strade di Roma. Se amate la guida e lo spirito d'avventura allora è un tipo di esperienza per voi!




Tutti i percorsi sono studiati personalmete da Luca e Christian insieme con i loro migliori amici, veri conoscitori della città, degli esperti che conoscono tutti i suoi luoghi, dai più turistici a quelli più esclusivi. In base alla mia esperienza personale posso dire che il miglior modo per scoprire Roma è girarla in compagnia dei romani veraci, allegri, simpatici, socievoli. E chi vuole può prenotare anche i servizi di un fotografo che catturerà ogni momento del tour seguendovi come un vero paparazzo! Un'esperienza stile "La Dolce Vita"! 




Ogni percorso è composto da alcune tappe, scandite da piccole soste, per riprendere fiato, fare qualche foto e condividerla subito in rete, ammirare i panorami, scoprire qualche storia o aneddoto legati al posto, mangiare un gelato. E alla fine ci sarà sempre qualche piacevole sorpresa, come un bicchiere di vino o uno spuntino tipico romano in qualche bar carino, perché i romani sono famosi per la loro ospitalità

Che dire, Mini Tour Roma crea un mood magico ed emozioni indimenticabili! E fa sentire i partecipanti dei veri romani, perché Roma è una città generosa, che abbraccia e regala il suo calore e bellezza a tutti.





Fotografie - Antonio De Paolis

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
e-mail: romaminitour@gmail.com (inserire special code MTRI per ottenere il 15% di sconto)
www.minitour.eu