giovedì 1 settembre 2016

The First Luxury Art Hotel Roma

Poco tempo fa ho avuto una bellissima occasione, un aperitivo con gli amici, per conoscere ancora un posto affascinante nel pieno centro di Roma. Si tratta di The First Luxury Art Hotel. Situato nel cuore della capitale e circondato da storiche vie The First Luxury Art Hotel è uno dei più prestigiosi hotel di lusso a Roma che propone ai suoi ospiti un'esperienza unica ed irripetibile offrendo delle proposte esclusive su misura del visitatore più esigente, un connubio perfetto tra il servizio personalizzato del "boutique hotel" e gli standard di lusso delle grandi catene alberghiere.


Guidato dall'aprile 2016 dal General Manager Daniele Carta, un dirigente con oltre 18 anni di attività tra i più importanti hotel di lusso e a stretto contatto con molti dei brand fashion e lusso leader nel panorama internazionale, quest'anno l'hotel festeggia il suo quinto anniversario. Come dice il General Manager, l'atmosfera contemporanea dell'edificio nobiliare di secondo Ottocento, elegante e discreto, ristrutturato per l'apertura dell'albergo, location funzionale per lo shopping e le attività culturali, la qualità del servizio, tutto questo permette all'hotel essere un luogo ideale per tutti i tipi di viaggiatori, sia business che leisure.

Tra le tante cose The First Luxury Art Hotel ha un dettaglio in più - una interessantissima collezione d'arte. È un progetto studiato per stimolare le emozioni degli ospiti, dove l'arte moderna e contemporanea sono protagoniste assolute.



L'arredo delle camere, il gioco delle luci, le straordinarie opere esposte, tutto è unito da questo fil rouge. Il viaggio visivo inizia negli spazi comuni e continua in ciascuna delle camere, in tutto 29, vere e proprie "gallerie private", in una esposizione che si rinnova nell'alternanza delle opere e degli artisti in mostra.





Ancora un modo per apprezzare non solo la storia ma anche la contemporaneità di una città sorprendente come Roma. Partner di questo progetto artistico e sensoriale è la prestigiosa Galleria Mucciaccia.




E poi qui c'è un vero gioiello - la rooftop terrace, una terrazza tra le più belle nella Città Eterna, con un suggestivo lounge bar, articolata su due piani per un panorama a 360 gradi su tutta Roma che offre una vista da cartolina, da favola.






Da qui si può godere il tramonto  stile vanilla sky e lo slyline romano, tra i più riconoscibili e memorabili del mondo, illuminato dal sole che scende e rende dorati i tetti, le cupole, i monumenti, le colonne, le piazze... È uno dei momenti indimenticabili, da provare assolutamente, almeno una volta nella vita!





Fotografie - Antonio De Paolis

The First Luxury Art Hotel
via del Vantaggio, 14