venerdì 20 marzo 2015

INDIVIDUALS apre a Roma

Ormai siamo nel pieno della bella stagione: è arrivata la primavera ed insieme con lei il sogno dell'estate e del caldo. E anche la voglia di rinnovare il guardaroba e preparare qualche pezzo speciale per le vacanze, magari al mare. Ecco, chi sta già pensando a queste cose, consiglio di fare una visita nella boutique INDIVIDUALS aperta da poco nel rione Monti. Perché qui troverete la nuova collezione mare Summer 2015 con bikini e costumi interi di varie vestibilità, pensati come dei veri e propri capi di abbigliamento perchè al mare è l'unica cosa che indossiamo, di tantissime colori e fantasie che creano infinite combinazioni.

Per chi non conosce INDIVIDUALS è un marchio di underwear e beachwear fondato nel 2005 dal designer Carlo Galli.



Carlo Galli
Hanno due boutique monomarca a Milano ed ora ne è stata aperta una nuova anche a Roma. Il concetto principale del brand è la creazione del pezzo unico in serie limitata con la produzione che combina fasi artigianali e qualità industriale. Tutto fatto rigorosamente in Italia, tagliato e cucito a mano, con tessuti italiani provenienti dal distretto di Como. L'azienda è anche una sostenitrice della sostenibilità: usano piccoli metraggi di tessuto che l'industria del tessile non può lavorare.







Il segno distintivo e la particolarità dei pezzi INDIVIDUALS è la loro leggerezza e modellistica innovativa che derivano dalla danza classica e sopratutto la costruzione senza ferretti e imbottiture, con il sostegno invisibile della modellistica sartoriale e delle proprietà dei tessuti. E poi niente pizzi e merletti, ma un mix di stampe dal gusto francese e le trasparenze del tulle colorato. Tutto insieme crea uno stile chic, delicato e sexy.







A completare la proposta ci sono le collezioni uomo e bimbo e anche abiti e accessori. Anzi, proprio poche settimane fa, durante la settimana della moda a Milano INDIVIDUALS ha presentato un nuovo concetto di Evening Dress insieme a Marta Griso, la Haute Couture Capsule Collection che è caratterizzata dalla vestibilità perfetta dei body ispirati alla danza insieme al drappeggio di seta creato a manichino con la mano di una sarta e mille spille. Così nasce un abito a pelle come un capo intimo che regala la sensazione del volo.




Infine una menzione particolare merita anche la boutique stessa. Situata in uno dei quartieri più belli di Roma, il Rione Monti, si trova nello spazio che una volta era una polleria, infatti il massiccio bancone di marmo con il gallo sul bassorilievo ne è la conferma. Lo spazio è eclettico e propone un mix di stili e materiali: legno grezzo e marmo, i pavimenti di mosaici e i pezzi di modernariato, le figurine di Buddha e i poster stile pop anni 80. Assolutamente da visitare!






Via del Boschetto, 76
pagina Facebook
profilo Instagram