venerdì 18 aprile 2014

Apertura Coin Excelsior

Mercoledì sera in via Cola di Rienzo, 173 ha avuto luogo l'inaugurazione ufficiale del Coin Excelsior, il rinnovato department store romano. Rome insider non poteva non essere presente ad un evento come questo per constatare che finalmente abbiamo a Roma un negozio di alto livello, elegante e non da meno rispetto ai milanesi Excelsior e La Rinascente, alla parigina Gallerie Lafayette, al londinese Selfridges. Sono raccolti sotto lo stesso tetto molti brend italiani e stranieri, creando così un bel mix di nomi costosi e più accessibili. 


L'interno della vecchia Coin è stato completamente rinnovato sotto la guida dell'architetto Vincenzo De Cotiis. Ora è stato rivisitato, regnano colori chiari che mettono in risalto ancora di più il vecchio lucernario. 


I tre piani di 4.300 metri quadri ospitano i reparti di prodotti beauty e profumi (Acqua di Parma, Kiehl's, Aveda, YvesSaintLaurent, Dolce & Gabbana, Bulgari, Clarins), di accessori, gioielli e bijou  (Tiffany & Co, Dodo), abbigliamento e lingerie donna e uomo (Armani Collezioni, Patrizia Pepe, Joseph, Theory, Love Moschino, Diesel, Elena Mirò, Red Valentino, Pinko, Vanessa Bruno, Z Zegna, Barba Napoli, Bagutta, Fred Perry, Paul Smith e molti altri), collezioni bambino, prodotti per la casa, hi-tech & gadget e un ampio reparto gastronomico Eat's Food Market. Tutto questo sotto lo slogan More Fashion, More Style, More Luxury.