lunedì 30 maggio 2016

Mama Pasta: il nuovo indirizzo a Roma per gli amanti della pasta

A Roma in Trastevere è stato appena inaugurato il nuovo locale Mama Pasta, con un nuovo concept ed alcune particolarità esclusive in grado di soddisfare gli appassionati della tradizione e i bisognosi di divertimento e qualità.


In poche parole: qui la pasta viene cucinata espressa, abbinata al condimento preferito e shakerata all’istante per offrire la migliore delle mantecature. "You choose we shake" – ‘Tu scegli, noi shakeriamo!’ è il motto del locale.





Sono tre le tipologie di pasta (fresca, secca e ripiena), in diversi formati, a cui si possono abbinare i molteplici condimenti, tra cui Amatriciana, Cacio e Pepe, Carbonara ed altri, per poi vedersela shakerata e servita in pratiche confezioni adatte tanto all’asporto, quanto al consumo in loco visto che Mama Pasta mette a disposizione dei suoi ospiti un’ampia sala interna con tanto di soppalco, dove, su richiesta, sarà possibile soffermarsi grazie ai comodi vassoi messi a disposizione dal locale.




Ampio spazio è stato riservato ai golosi dai palati più esigenti: l’opzione ‘scarpetta’. Tutti i sughi e i condimenti contrassegnati si possono chiedere ‘assoluti’ con pane fresco per la più soddisfacente delle scarpette.


Ma non è tutto. Punto di forza di Mama Pasta è la filosofia ‘help yourself’ legata al beverage. Ben nove tipi di cocktail, serviti in bottigliette, potranno essere completati a piacimento con i dispenser di sodati. E poi mescita di vino e birra a piacimento. Due tipologie di bianchi e altrettante di rossi sempre fresche perché servite da Enomatic, la cantinetta che mantiene inalterate le proprietà organolettiche e gustative del vino sino a esaurimento della bottiglia. Ma è il ‘reverse tap’, la novità per la spillatura della birra, a stupire i più curiosi. Basta appoggiare il bicchiere sul dispenser perché si riempia dal basso.


“Mama Pasta si rivolge a tutti e in particolare ai giovani di ogni età" – spiega sorridendo Alessio Bosi, classe 1989 e proprietario del locale. "In questa avventura metto in campo tutta l’esperienza acquisita all’estero, soprattutto lavorando in due ristoranti a Sydney." Mama Pasta è rivolta sia ai romani che agli stranieri perché parla una lingua universale che è quella della pasta.


Fotografie per gentile concessione dell'ufficio stampa Laurenzi Consulting

Mama Pasta 
via del Moro 37/D 
pagina Facebook