martedì 1 marzo 2016

Red Velvet arriva a Roma nelle palestre Hard Candy Fitness

La settimana scorsa a Roma negli spazi di Hard Candy Fitness Colosseo, lo sport club inaugurato dalla Madonna nel 2013 che fa parte della sua catena mondiale di palestre di lusso, è stato lanciato in esclusiva per l’Italia Red Velvet, il rivoluzionario concetto di yoga in sospensione rinnovato e rivisitato coi metodi della popstar.


Si tratta di una combinazione di quattro discipline miste ai benefici dello yoga, le più avanzate e innovative tecniche di sospensione ed inversione sfidando la gravità con pratiche acrobatiche nel lusso di vellutati trapezi di colore rosso, luci e atmosfere uniche sui brani di Madonna e magiche coreografie che ispirano grazia, forza e bellezza.


”Red Velvet non è un antigravity yoga, è molto di più - spiega Ilenia Trifiletti, responsabile delle lezioni di Red Velvet di Hard Candy Fitness Roma – è una combinazione innovativa di ginnastica artistica, ginnastica calistenica, danza, pilates, yoga e aerial yoga praticati in sospensione attraverso l’utilizzo di amache in tessuto soft touch elastico di lycra e seta. Tutte queste discipline si alternano con criteri specifici attraverso l’aternanza di quattro fasi: una ludica, una acrobatica, una di costruzione di forza e una fase statica ispirata ad una fusione di diverse tecniche yoga. Una lezione dura circa 60 minuti e si svolge con un’attenzione molto speciale alle luci, all’atmosfera e alla musica di sottofondo: utilizziamo alcuni brani di Madonna come ‘Frozen’, ’Shanti Ashtangi’, ‘Falling Free’ e ‘S.E.X’”. 



Ilenia Trifletti
E’ una pratica di allenamento che prende spunto dalle arti circensi, in particolare dalle figure artistico-scenografiche degli acrobati del Cirque du Soleil: “Si creano figure di grandissimo impatto che costruiamo in coreografie sempre nuove – aggiunge la trainer – è un’esprienza fantastica per mettere in sintonia il proprio corpo con la propria mente ed aumentare il livello generale di salute e agilità. Una lezione di Red Velvet apporta tantissimi benefici: produce relax, divertimento, sviluppa propriocezione, libertà di movimento, migliora l’equilibrio e la stabilità, e grazie al meccanismo di inversione attiva dinamiche benefiche di refresh linfatico e ormonale”.




La presentazione è stata organizzata in concomitanza dell’evento TRAINING WITH THE STARS, iniziativa charity a sostegno di un progetto umanitario in Costa d’Avorio che ha visto la partecipazione di numerose personalità del cinema e dello spettacolo che si sono cimentate personalmente nelle nuove lezioni, tra cui Giulia Luzi, Fabio Fulco, Elisabetta Pellini, Edoardo Purgatori, Stella Egitto, Andrea Bosca. Trascinatori assoluti della serata Alice Bellagamba, Pasquale di Nuzzo, Anastasia Kuzmina, trainer d’eccezione per una Master Class di “Addicted To Sweat”, il programma di allenamento di Madonna.


Gli ospiti intervenuti all’evento sono poi divenuti protagonisti dell’iniziativa benefica autografando un’opera fotografica di Steven Klein che ritrae la Material Girl. La foto con tutte le firme degli ospiti sarà oggetto di un’asta benefica, il cui ricavato sosterrà un’iniziativa di micro-credito per i giovani lavoratori di Yopougon, nella periferia di Abidjan, la capitale economica della Costa D’Avorio.

Elisabetta Pellini
Fabio Fulco
Giulia Luzi
Fotografie per gentile concessione dell'ufficio stampa Hard Candy Fitness Roma