domenica 22 dicembre 2013

"Il Lago dei Cigni" al Teatro dell'Opera


Venerdì al Teatro dell'Opera di Roma c'è stata l'anteprima del bellissimo, unico, intramontabile balletto "Il Lago dei Cigni". Una combinazione magica di musica, danza, emozioni e bellezza che ha acceso l'atmosfera festiva e ha regalato un sogno. Immergersi  nella dimensione teatrale, con quell'ambiente unico e il pubblico elegante, rivedere questo balletto dopo tantissimi anni è stato davvero un dono natalizio e un'emozione magnifica. 

Alla fine dello spettacolo tutto il pubblico, l'orchestra e la compagnia hanno assistito alla nomina di Alessandra Amato, interprete nello spettacolo del ruolo di Odette/Odile, come prima ballerina del teatro. Un evento che non capita tutti i giorni, un annuncio che ha emozionato tutti e ha provocato lunghissimi applausi.


Teatro dell'Opera di Roma
Il Lago dei Cigni
Fino al 16 gennaio 2014



Una nota importantissima: questa anteprima era a favore di Anlaids Lazio (Associazione per la lotta contro l'Aids) per sostenere i progetti di informazione, prevenzione, assistenza, un'iniziativa significativa su un tema che riguarda tutti.