sabato 27 ottobre 2012

Idea per un week end autunnale fuoriporta

Se cercate un’idea carina per un week end d’autunno vi consiglio (tempo permettendo) di fare una gita nella Tuscia Viterbese, nella zona del bosco dei Monti Cimini. È un parco naturale, con tanti sentieri e percorsi ginnici. Mi piace andare lì con il mio cane, per farlo correre e annusare tutti gli odori della terra. Mentre il mio Jack Russell Terrier fa le sue esplorazioni io osservo i regali della natura (i funghi, le castagne, le bacche, le foglie degli alberi) e per respirare aria pulita. Nei posti così sento sempre una energia particolare che mi dà carica e buon umore. 

Dopo una bella passeggiata viene sempre tanta fame, e allora è arrivato il momento di visitare una delle cittadine situate nella zona, per mangiare in qualche ristorantino. Colgo sempre queste occasioni per comprare delle scorte di miele, frutta secca, e confetture.

Quando arriva la sera e torniamo a casa crolliamo tutti letteralmente a dormire, riposati e felici.