mercoledì 11 settembre 2013

Mostre in corso a Roma


Roma finalmente si sta svegliando e torna ad essere la solita caotica città dopo una breve pennichella estiva. Tutti i sintomi del risveglio sono evidenti: si è di nuovo riempita di macchine e motorini, di rumori di sirene e clacson e di voci dei passanti, per le strade si incontrano non solo turisti ma anche romani indaffarati, i bar e i ristoranti si sono riaperti e invitano ad entrare, i negozi, sistemati dopo i saldi estivi, presentano delle vetrine abbellite con le nuove collezioni.

Anche l’ambiente artistico si sta risvegliano. In questi giorni si stanno inaugurando varie mostre tra cui ho scelto le più interessanti, ed ovviamente ho intenzione di visitarle tutte:

La mostra di Mikhail Koulakov "80 anni tra la Russia e l'Italia. Un ponte tra due culture" al Centro Russo di Scienza e Cultura

E' stata inaugurata ieri. Mi impressiona sempre come i lavori di un artista rappresentino il suo sviluppo personale e caratteriale, la sua ricerca, il suo sperimentare, i vari periodi della sua vita e i suoi pensieri:



Fino al 27 settembre


La mostra MutAzioni | Leonardo Nobili | Florindo Rilli in galleria 28 piazza di Pietra
a cura di Sarah Palermo
con una performance di Inanna Trillis e letture a cura di Angelo Rinna

19 settembre ore 18.30


La mostra Nuove Mitologie di Olga Tobreluts negli spazi di VISIVA, il nuovo polo culturale a Roma
a cura di Arkadyi Ippolitov

20 settembre ore 18.30


La mostra di Lorenzo Castore - Notebook II in  S.T. Foto Libreria Galleria nell’ambito di Fotografia Festival Internazionale di Roma
7 ottobre ore 19.00