domenica 4 novembre 2012

MercatoMonti


Se questa domenica siete rimasti in città e non sapete che cosa fare vi consiglio lo shopping al MercatoMonti. È un mercatino stile “flea market” che si trovano ancora a Parigi e in alcune altre città europee, dove passeggiando e curiosando lentamente tra le bancarelle si può trovare qualcosa di vintage, qualcosa di modernariato, qualcosa di giovani stilisti, ma anche libri, poster e cose di ogni genere. Io adoro le bancarelle con gli occhiali da sole. Mi diverto tantissimo provandoli e ogni tanto trovo dei pezzi davvero speciali.

MercatoMonti si trova in pieno centro, a pocchi passi dalla stazione della metropolitana Cavour. Così potete conciliare lo shopping alternativo e non costoso con una tazza di espresso in uno dei cafè del rione Monti, uno dei più belli a Roma, o ancora meglio con qualche dolcetto o stuzzichino salato da Ciuri Ciuri, il bar siciliano che si trova proprio davanti al mercato. Infine dopo lo shopping si può fare una passeggiata fino al Colosseo che è vicinissimo. A quel punto la domenica diventa indimenticabile!

Questo mese MercatoMonti è organizzato quasi tutte le domeniche, vi consiglio comunque di controllare le date e trovare le altre notizie sul loro sito