venerdì 2 novembre 2012

Ladurée finalmente a Roma

L’apertura di Ladurée a Roma ha scatenato un vero dibattito tra i miei amici. Parlando con loro ho scoperto che i famosi Ladurée macaron hanno diviso l’opinione creando due scuole del pensiero. Ci sono quelli che non trovano assolutamente niente di speciale in due meringhe unite da una crema dai gusti diversi. E quelli che invece benedicono questa piccola e coloratissima delizia trovandola squisita.


Io personalmente sono felice che Ladurée ha finalmente aperto la sua boutique a Roma. D'accordo, i macaron possono piacere o meno, i prezzi sono quelli che sono, cioè non da biscotti qualsiasi. Ma c'è una cosa che rende Ladurée un posto unico. È la sua capacità di regalare un sogno. La boutique è talmente bella, colorata, calda e profumata che una volta ti trovi davanti alle sue vetrine, non resisti e entri. E poi è come finire dentro una fiaba, la casa delle bambole, dove tutti improvvisamente diventano di nuovo i bambini. Dove tutti sono buoni e sorridenti. Dove non può accadere nulla di brutto, dove c'è magia. Ed è proprio questo che adoro di Ladurée.

Ah sì, volevo aggiungere che a me i macaron piacciono, e come! I miei gusti preferiti? Il classicissimo pistacchio e il gusto della stagione Fragola Candy Marshmallow!