martedì 13 novembre 2012

Kiehl's a Roma

Il marchio Kiehl's l’ho scoperto qualche anno fa a Milano, per puro caso, quando andavo li spesso per lavoro. Mi ricordo che la prima volta sono rimasta incuriosita dalle vetrine della boutique, che attiravano l’attenzione con delle belle bottigliette, scatoline, barattolini. Non ho resistito e sono entrata e cosi è cominciato il mio amore per questo brand di cosmetici, nato nel 1851 nell’East Village a New York.

Ho dovuto aspettare qualche anno però prima che si aprisse la prima vera boutique di Kiehl's a Roma. Ora che c'è, eccomi qua finalmente, a vedere tutte le novità e a fare la scorta di prodotti per l'inverno ormai alle porte. Nella scelta mi ha aiutato lo staff della boutique, gentilissimo e disponibile, paziente e competente che mi ha informato dei prodotti, delle loro caratteristiche e qualità e mi ha mostrato come usarli nel modo migliore. 

È stato veramente difficile. Difficile scegliere ricordando che non posso comprare tutta la boutique!! Ho cercato di concentrarmi solo sui prodotti essenziali (ma tanto già so che tornerò presto per le altre cose!). Quindi, ecco la mia scelta di prodotti che mi renderanno la vita facile nei prossimi mesi:

Crème de Corps – prodotto cult, il mio hit personale assoluto! Nutriente, burroso ma non pesante né appiccicoso, perfetto per chi ha la pelle secca, è come una coccola! 

Lip Balm – idrata e lascia le labbra morbidissime. Indispensabile per chi come me non usa i  rossetti. 

Ultra Facial Cream – idratante e protettiva, estratta dall’olio d’oliva, dà una piacevolissima sensazione di morbidezza alla pelle del viso. Da usare giorno e notte. 

Rosa Arctica Eye – un balsamo non grasso da mettere intorno agli occhi per combattere le piccole rughe, le occhiaie e le borse. 

Midnight Recovery Concentrate – una vera scoperta!! È uno siero fatto a 99% di ingredienti naturali, come rosmarino e lavanda che donano a questo concentrato un profumo fantastico. Ogni notte 2-3 gocce di questo prodotto magico rigenerano e riparano la pelle. 

A proposito, il dosaggio è il piccolo segreto da sapere quando usi i prodotti Kiehl’s. Ogni volta ne bastano poche gocce o una dose minuscola per raggiungere l’effetto perché sono molto concentrati.   

Come già detto la mia scelta potrebbe estendersi. Sicuramente aggiungerei Ultimate Strength Hand Salve crema per le mani ultra-nutriente, Powerful-Strength Line-Reducing Concentrate  concentrato con vitamina C per rivitalizzare la pelle e ridurre le rughe, e qualche fragranza. A proposito delle fragranze, da Kiehl’s potete trovare a parte il classico Musk Eau de Toilette, la fragranza unisex, composta da una miscela di bergamotto, fiori d’arancio, giglio, ylang-ylang, neroli, patchouli bianco e musk, che al primo impatto potrebbe sembrare troppo forte ma con il tempo diventa avvolgente e sensuale (io ad esempio l’ho apprezzata solo provandola sulla mia pelle ed ora ne sono proprio fissata!), ora potrete trovare una nuova linea Aromatic Blends dedicata agli aromi da tutto il mondo. BUONISSIMI!! 

Naturalmente Kiehl’s non ha dimenticato di uomini. Per loro c'è la linea Facial Fuel, che include vari prodotti che piacciono perché non sono grassi al tatto (la statistica rivela che è una delle richieste principali degli uomini nel momento della scelta dei cosmetici) né lasciano la pelle lucida.  

Per quelli che visiteranno Kiehl's per la prima volta consiglio di prendersela comoda e fare il test dermatologico personalizzato per definire la  tipologia della vostra pelle e scegliere i prodotti mirati più adatti alla vostra pelle. Ad ogni esigenza della pelle corrisponde una linea studiata apposta che di solito include 3-4 prodotti. E se siete indecisi, siate tranquilli di poter chiedere allo staff, sempre generoso, campioncini gratuiti per provare il prodotto prima di acquistarlo.

Infine volevo dire una cosa. Apprezzo Kiehl’s non solo per le loro creme uniche, ma anche per il loro desiderio di fare beneficenza, buone azioni nei confronti dei clienti, della società, del prossimo e del nostro pianeta.


Ancora un grazie caloroso allo staff della boutique in via Frattina, 67A/68, in particolare a Giuseppe.